giovedì 9 febbraio 2006

Non solo stipendi


Cosa fanno i nostri politici a parte portare a casa il loro (non indifferente) stipendio? Credo che ognuno di noi tenti di darsi delle risposte e a volte sembra che siano esatte. La piu' in voga è: ''portarsi a casa un'altro stipendio'' (preferibilmente sottobanco); ma non possiamo tralasciare ''legiferare'' (su misura), ''insultare'' (non importa se si tratti di magistratura, avversari politici o semplicemente minoranze e deboli), ''escursioni'' (da un partito all'altro), ''occupare i mezzi di comunicazione'' (in tutti i sensi); naturalmente ci sono molte altre cose, tra le quali spicca "niente", ma vorrei lasciare spazio alla vostra immaginazione (...). Sono sicuro che a molti (me compreso) è sfuggita almeno un'attività del nostro politico tipo e per descriverla non trovo di meglio che riportare un commento trovato sul Blog di Beppe Grillo:


Oggi in chat mi è capitato un disturbatore, che molestava le donne in pvt, nulla di strano, ma come gestore del canale ho tracciato il suo IP address per prendere i provvedimenti soliti del caso. Orbene, immaginate la mia faccia, quando leggendo la query eseguita su ripe.net, ho scoperto quanto segue:

inetnum: 194.184.199.0 - 194.184.199.255
netname: CAMERA-DEPUTATI-NET
descr: Camera dei Deputati
country: IT

Gianni Cesari 06.02.06 16:38


Questo è l'emblema del nostro attuale panorama politico, quindi non ci resta che scegliere per il meno peggio (non mi sta bene dire ''non mi piace nessuno quindi non voto'', è un diritto-dovere) e nel frattempo attivarsi in qualche modo (internet è uno di questi) perchè qualcosa cambi. Personalmente credo che ci sia una bella differenza tra una mortadella balbuziente e un ex tesserato della P2 plurinquisito con desiderio (queasi realizzato) di onnipotenza. In casi molto rari ci ritroviamo la possibilità di votare per il meglio. Uno di questi casi si presenterà tra non molto per gli elettori siciliani (dei quali faccio parte), vi rimando al blog The Greenhouse Effect! (in alto a destra trovate il collegamento) dove qualche tempo fa ho inserito due commenti sull'argomento: 01/01/2006 e 12/01/2006 entrambi sotto forma di ''Anonymous'' visto che ancora non avevo aperto questo blog.