venerdì 20 luglio 2007


We don't read and write poetry because it's cute. We read and write poetry because we are members of the human race. And the human race is filled with passion. And medicine, law, business, engineering, these are noble pursuits and necessary to sustain life. But poetry, beauty, romance, love, these are what we stay alive for*. (Prof. Keating, "Dead Poets Society")

* Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. (Prof. Keating, "L'attimo fuggente")

3 Comments:

Blogger Nicola Andrucci said...

a breve pubblicherò gratuitamente sul web un libro sul processo per Mafia a Dell'Utri e l'origine delle fortune di Berlusconi. Sarà un file Pdf, scaricabile liberamente, si siete interessati fatemi sapere.

22 settembre, 2007 13:01  
Anonymous Anonimo said...

"poesia, bellezza, romanticismo, amore, sono queste le cose che ci tengono in vita"
E tu hai trovato queste sublimità? O sei ancora alla ricerca della sussistenza in questo mondo terreno fatto di parole, bruttezze, apatia, odio?
Alle volte si è accecati dall'orgoglio, dall'IO che sovrasta oggi giorno i cuori di ognuno di noi tale da non farci vedere le cose come stanno.
Tu che hai riportato queste cose, ci credi? Cosa aspetti? Fatti travolgere da queste emozioni: sono forti, così forti che alle volte per la troppa felicità ti fanno stare male...ma ne vale la pena

26 dicembre, 2007 22:42  
Blogger domenico said...

bellissimo l'attimo fuggente...
grazie per avermi riportato alla mente certe parole meravigliose.

espertone.blogspot.com

29 gennaio, 2008 16:35  

Posta un commento

<< Home