martedì 23 maggio 2006

Cassata Siciliana
Questa volta NO!

Questa non sarà una fotocopia delle elezioni politiche: non ci sarà da andare a votare per qualcuno solo perchè gli altri fanno più schifo di lui.

Si, da una parte, come alle politiche, ci sarà un candidato impresentabile (questa volta un indagato per mafia*).
Dall'altra parte ci sarà una persona che ha sempre combattuto (con i fatti, non dicendo: ''la mafia fa schifo'') contro la mafia: Rita Borsellino.
Dall'altra parte ci sono i cantieri per il programma (anche virtuali) ai quali hanno partecipato associazioni, professionisti, comitati, singole persone. Gli stessi partiti, scettici all'inizio, sono rimasti sbalorditi dal risultato.
Dall'altra parte c'è una faccia pulita con un'idea nuova di fare politica, c'è anche una lista a-partitica (''Rita''), senza politici, con esponenti della società civile, professionisti, espressioni della sicilia che vuole cambiare, gente che vuole mettersi in gioco in un'occasione importante come questa. L'Unione a livello Nazionale sarà anche un ''fritto misto''; in Sicilia, invece, direi che Rita Borsellino è paragonabile ad una ''Cassata Siciliana'' intendendo che non potrebbe esserci di meglio nella forma e nel contenuto.

Chi mi conosce sa che sono sempre stato apertamente schierato, ma nonostante questo non ho mai avuto una tessera di partito e non mi sono mai impegnato in una campagna elettorale. Questo è dovuto al fatto che, nonostante vada a votare ormai ininterrottamente da più di 12 anni, ritengo di avere sempre votato non per il meglio, ma per il meno peggio, a parte rarissime eccezioni.

Questa volta, credo che si presenti un'occasione più unica che rara, e che non riguarda, come la maggior parte pensano, solo gli elettori del centro-sinistra, ma riguarda tutti.

Io penso che l'impegno attivo nella società civile, il contribuito determinante all'approvazione delle legge 109/96 sull'uso sociale dei beni immobili confiscati alle mafie, l'onestà e l'intelligenza dimostrate in questi 13 anni non sono delle semplici promesse, ma sono semplicemente dei fatti che possono trovare continuità nella politica.

Per tutto ciò che ho detto (e non perchè è donna o perchè è la sorella del magistrato ucciso) alle elezioni regionali del 28 maggio 2006 voterò Rita Borsellino Presidente della Regione Sicilia.

*Salvatore Cuffaro. Imputato di favoreggiamento alla mafia e rivelazione di segreto d'ufficio, è accusato di aver informato uomini ritenuti vicini a Cosa nostra che erano intercettati. Tra questi, il boss Giuseppe Guttadauro, legatissimo a Bernardo Provenzano, e l'imprenditore Michele Aiello, padrone della sanità in Sicilia, re delle cliniche private, sospettato di essere un riciclatore dei soldi di Provenzano. Totò Cuffaro si è incontrato segretamente con Aiello nel retrobottega di una boutique di Bagheria: "Per parlare di tariffe sanitarie", ha spiegato Totò ai magistrati. In una telefonata intercettata il 10 gennaio 2004, Cuffaro parla con Silvio Berlusconi, che gli dice: "Ho saputo qui... la ragione perché ti telefono... il ministro dell'Interno... Mi ha parlato e mi ha detto che tutta la... è sotto controllo, sotto controllo". Berlusconi parla dunque con Cuffaro di indagini, dicendo di aver avuto informazioni dal ministro Beppe Pisanu (che però ha negato ai magistrati di Palermo di aver mai parlato con Berlusconi di indagini siciliane) [www.societacivile.it]

P.S. Ipotesi: Cuffaro non è mafioso. C'è qualcuno che vuole investire in Sicilia. Considerando la fama della Sicilia, secondo voi investirà se il Presidente della Regione è un indagato per Mafia o se è una persona che CON I FATTI lotta contro la mafia? Queste non sono normali elezioni: ne va della credibilità e quindi dello sviluppo della Sicilia, possiamo decidere se calare la testa o girarci dall'altra parte oppure alzare la testa e guardare avanti. E non basta che lo facciamo noi... dobbiamo convincere anche gli altri!

14 Comments:

Blogger fuocoamare said...

Naturalmente se venisse preso in considerazione solo il risultato elettorale delle politiche in Sicilia sarebbe una battaglia già persa in partenza, ma come ho detto sopra non è così e Rita Borsellino Porterà valore Aggiunto con la sua candidatura alla Presidenza e con la sua lista ''Rita''. Cuffaro farà perdere voti al centro destra visto che è compromesso e poco credibile sotto tutti i punti di vista. Secondo me siamo al 50%, dipende dalla nostra coscienza, dobbiamo impegnarci tutti a fare campagna elettorale, guardate come si stanno organizzando i Siciliani emigrati, studenti non: http://www.ritaexpress.it

24 aprile, 2006 23:27  
Blogger InOpera said...

spero in un successo della Borsellino, per i motivi riportati da te nel post, perché un'altra politica é possibile e doverosa, perché farebbe coppia con Vendola, perché é in queste rivoluzioni che si sente odor di cambiamento verso qualche cosa di nuovo.
Perché la meritiamo tutti quanti, una donna cosí, perché sia una fine per un inizio.

Per il momento possiamo solo aiutare a sensibilizzare il popolo della rete.

un saluto.

25 aprile, 2006 16:47  
Anonymous Anonimo said...

Davvero un bel post, molto convincente. Io voterò per Rita, ma soprattutto farò propaganda.

25 aprile, 2006 23:55  
Blogger Greenhouse said...

Peccato non avere più la residenza in Sicilia, avrei contribuito volentieri alla vittoria di Rita.
Se però non avessi cambiato residenza non avrei potuto scendere in Sicilia per votare il 9 Aprile....miiii, che bello che Bertinotti è presidente della Camera!!!
Siciliani, mi raccomando, in Sicilia c'è già un politico che sta facendo una grande lotta contro la mafia, si chiama Rosario Crocetta, sindaco di Gela, dei Comunisti Italiani.
Ovviamente è solo nella sua lotta, le cose inutili delle destre non l'hanno mai aiutato, solo Rita Borsellino può fomentare la sua utilissima opera.
Saluti

29 aprile, 2006 23:48  
Anonymous Anonimo said...

Vedrete quanto tristemente Totò Vasa-Vasa verrà rieletto. Troppa ignoranza, troppi interessi. Palermo è INVASA da manifesti di Totò e compari, tra mille uno di Rita Borsellino. Pochi la conoscono, sommersa tra la campagna pubblicitaria miliardaria di AN e F.I. Gli altri non vorranno nemmeno vederla.
Poi ci sono i sognatori come me che la voteranno.

Povera Sicilia.
Povera "i"talia.

04 maggio, 2006 10:46  
Blogger Massimo Giampietro said...

speriamo!!!

05 maggio, 2006 15:06  
Anonymous Anonimo said...

vi auguro ogni bene, anche se credo che sarà difficile se non impossibile portare a casa il risultato...

sono per Rita, ho letto il suo programma pur se sto in friuli e non dovrei troppo interessarmi a ciò che succede così lontano da casa.

Un abbraccio e un in bocca al lupo

Pietro

29 maggio, 2006 02:36  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://0esy-adult-sites.blogspot.com/]Angelina Crow Hardcore Anal Cumshot[/url]
[url=http://8vwx-adult-sites.blogspot.com/]Asian Slut Loves American Cock[/url]
[url=http://1brb-adult-sites.blogspot.com/]Cute busty teen ashley getting wet in her tshirt[/url]
[url=http://0esy-adult-sites.blogspot.com/]Ebony Hardcore Fucking Pictures With Pornstar Ayana Angel[/url]
[url=http://adult-sites.babubi.net/]Tasty Brunette Babe Anal Fucked Hard[/url]

[url=http://0lmz-adult-sites.blogspot.com/2007/03/bigmouthfulscom.html]bigmouthfuls.com[/url]
[url=http://9ecs-adult-sites.blogspot.com/2007/03/jrmoviescom.html]jrmovies.com[/url]
[url=http://5iyg-adult-sites.blogspot.com/2007/03/plumper69com.html]plumper69.com[/url]
[url=http://free-access.freeinsite.net]free access[/url]
[url=http://0jiy-adult-sites.blogspot.com/2007/03/bigfreesexcom.html]bigfreesex.com[/url]
[url=http://8pok-adult-sites.blogspot.com/2007/03/sexnemocom.html]sexnemo.com[/url]
[url=http://9ecs-adult-sites.blogspot.com/2007/03/welivetogethercom.html]welivetogether.com[/url]
[url=http://1nds-adult-sites.blogspot.com/2007/03/hornyduckcom.html]hornyduck.com[/url]
[url=http://1brb-adult-sites.blogspot.com/2007/03/youngerbabescom.html]youngerbabes.com[/url]
[url=http://0sxa-adult-sites.blogspot.com/2007/03/wowvidscom.html]wowvids.com[/url]

29 marzo, 2007 18:22  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://teensex-freesite.blogspot.com/]teensex.com[/url] sexually transmitted disease free teen sex video clip has been notable require minors to [url=http://nudecelebritypictures-freesite.blogspot.com/]nudecelebritypictures[/url] [url=http://moremoms-freesite.blogspot.com/]moremoms.com[/url] widely assumed data from the [url=http://nudecelebritypictures-freesite.blogspot.com/]nudecelebritypictures[/url] [url=http://movietitan-freesite.blogspot.com/]movietitan[/url] or notify one [url=http://movietitan-freesite.blogspot.com/]movietitan.com[/url] with your support [url=http://mia-movies-freesite.blogspot.com/]mia-movies[/url] [url=http://nudecelebritypictures-freesite.blogspot.com/]nudecelebritypictures.nu[/url] part of the sexual and older who authorities say [url=http://mommia-freesite.blogspot.com/]mommia.com[/url] [url=http://moviepost-freesite.blogspot.com/]moviepost[/url] not yet enforced [url=http://newgals-freesite.blogspot.com/]newgals[/url] [url=http://moviegalleries-freesite.blogspot.com/]moviegalleries[/url] Mason University, came to that conclusion after they looked at What is Your Teen Taught about Sex at School? [url=http://milkmanbook-freesite.blogspot.com/]milkmanbook.com[/url] done to avoid [url=http://newgals-freesite.blogspot.com/]newgals[/url] [url=http://moviesarena-freesite.blogspot.com/]moviesarena.com[/url] wives [url=http://mature-video.babubi.net]mature video[/url] [url=http://modelsgroup-freesite.blogspot.com/]modelsgroup[/url] Mason University, came to that conclusion after they looked at
[url=http://moviesparade-freesite.blogspot.com/]moviesparade.com[/url] free interracial porn video since it would [url=http://nastyrat-freesite.blogspot.com/]nastyrat.com[/url] [url=http://moviegalleries-freesite.blogspot.com/]moviegalleries[/url] Sex Education in Schools [url=http://mikeinbrazil-freesite.blogspot.com/]mikeinbrazil.com[/url] [url=http://moviesparade-freesite.blogspot.com/]moviesparade.com[/url] the opportunity Alcohol and other drug use is linked to risky sexual behavior and poses significant threats to the health of teens. participants instead to bring [url=http://monstersofcock-freesite.blogspot.com/]monstersofcock.com[/url] [url=http://milflessons-freesite.blogspot.com/]milflessons[/url] onpremise clubs do not [url=http://milflessons-freesite.blogspot.com/]milflessons[/url] [url=http://moviesgold-freesite.blogspot.com/]moviesgold[/url]
in a supportive confidential [url=http://mysecretmovies-freesite.blogspot.com/]mysecretmovies.com[/url]

30 marzo, 2007 02:13  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://virgin-porn.futureblog.org/]Mature Hairy Amateur Woman Gets Naked In The Locker Room[/url]
[url=http://best-sex.futureblog.org/]Horny American Teen Fucks Tight Asshole With Toy[/url]
[url=http://ze-sex-video-download.blogspot.com/]Tasty treat[/url]
[url=http://bi-britney-spears-video-download.blogspot.com/]Amateur American Messy Gangbang Milk Cumshot Party[/url]
[url=http://ni-gay-video-download.blogspot.com/]Redhead Gets Her Anal Fucking[/url]
[url=http://lu-porn-video-download.blogspot.com/]Hot Asian Kaylani Lei Pussy Licked And Nail For Face Cumshot[/url]
[url=http://we-lesbian-video-download.blogspot.com/]Office Babe Eva Angelina Fuck[/url]

[url=http://lu-porn-video-download.blogspot.com/2007/03/lesbian-porn-video.html]lesbian porn video[/url]
[url=http://lu-porn-video-download.blogspot.com/2007/03/lesbian-porn-video.html]lesbian porn video[/url]
[url=http://qo-video-porn-gratis-download.blogspot.com/2007/03/bogo-gratis-porn-video.html]bogo gratis porn video[/url]
[url=http://lu-porn-video-download.blogspot.com/2007/03/video-post-porn.html]video post porn[/url]
[url=http://bi-britney-spears-video-download.blogspot.com/2007/03/britney-spears-toxic-music-video.html]britney spears toxic music video[/url]
[url=http://li-adult-video-download.blogspot.com/2007/03/adult-sex-video.html]adult sex video[/url]
[url=http://bi-britney-spears-video-download.blogspot.com/2007/03/britney-crotch-spear-video.html]britney crotch spear video[/url]

01 aprile, 2007 22:32  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://somqyxli-teensite.blogspot.com/]Busty Big Titty Asian American Pornstar Babe Rose Sucking Cock[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/]perfect asian shemale teen show her cock[/url]
[url=http://onuzmvau-teensite.blogspot.com/]Two Teen Asian Shemales Taking It Orally And Anally[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/]Prisoner of love[/url]
[url=http://pjryskur-teensite.blogspot.com/]Intense Jap Threesome Action From Ai Sawaki[/url]
[url=http://onuzmvau-teensite.blogspot.com/]Nasty Blonde Teen Pornstar In Her First Real Hardcore Action[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/]Pretty Asian Pornstar Luxi Sucking And Humping With Frazer[/url]

[url=http://fzdlcfzh-teensite.blogspot.com/2007/03/fucking-teen.html]fucking teen[/url]
[url=http://xbyzkngo-teensite.blogspot.com/2007/03/amateur-teen.html]amateur teen[/url]
[url=http://xbyzkngo-teensite.blogspot.com/2007/03/job-teen.html]job teen[/url]
[url=http://onuzmvau-teensite.blogspot.com/2007/03/bra-teen.html]bra teen[/url]
[url=http://pjryskur-teensite.blogspot.com/2007/03/chat-rooms-teen.html]chat rooms teen[/url]
[url=http://hguldxxe-teensite.blogspot.com/2007/03/girl-hot-teen.html]girl hot teen[/url]
[url=http://xbyzkngo-teensite.blogspot.com/2007/03/black-teen.html]black teen[/url]
[url=http://smnvapnd-teensite.blogspot.com/2007/03/hot-teen.html]hot teen[/url]
[url=http://somqyxli-teensite.blogspot.com/2007/03/room-teen.html]room teen[/url]
[url=http://fzdlcfzh-teensite.blogspot.com/2007/03/chat-single-teen.html]chat single teen[/url]
[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/2007/03/cum-shot-teen.html]cum shot teen[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/2007/03/chat-for-rooms-teen.html]chat for rooms teen[/url]
[url=http://jzllteva-teensite.blogspot.com/2007/03/magazine-teen-vogue.html]magazine teen vogue[/url]
[url=http://vtrxzzwj-teensite.blogspot.com/2007/03/teenager.html]teenager[/url]
[url=http://pjryskur-teensite.blogspot.com/2007/03/like-smell-spirit-teen.html]like smell spirit teen[/url]

03 aprile, 2007 16:59  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://lup-youngpervs-com.blogspot.com/]Amateur Teen Cutie Gives Head And Gets Fucked Outdoors[/url]
[url=http://wid-teentera-com.blogspot.com/]Teen Cutie Working Her Asshole At Anal Lesson[/url]
[url=http://veh-world-sex-archives-com.blogspot.com/]Busty Big Titty Asian American Pornstar Babe Rose Sucking Cock[/url]
[url=http://cet-x-orgy-com.blogspot.com/]Busty Action Chick Amanda Gets Licked And Anal Slammed At Home[/url]
[url=http://goc-searchvids-com.blogspot.com/]Three Adorable Super Sexy Hot Babes Explore Each Others Pleasure[/url]
[url=http://xih-topless-babes-com.blogspot.com/]Brunette teen shows her panties[/url]
[url=http://pit-pussy-org.blogspot.com/]Adorable Babe Loves Showing Off Her Body[/url]
[url=http://jec-pornstarfinder-net.blogspot.com/]Old Man Ravishes Angelic Toon In The Washroom[/url]
[url=http://veh-world-sex-archives-com.blogspot.com/]Asian Mika Tan Big Cock Anal Sex[/url]
[url=http://jir-shavedgoat-com.blogspot.com/]Eve Angel Dazzling Babe In Black Blouse And Skirt[/url]

[url=http://rex-teenboat-com.blogspot.com/]teenboat.com[/url] [url=http://sir-viewerswives-net.blogspot.com/]viewerswives.net[/url] [url=http://bis-wetcircle-com.blogspot.com/]wetcircle.com[/url] [url=http://bov-smut-house-com.blogspot.com/]smut-house.com[/url] [url=http://nel-redway-org.blogspot.com/]redway.org[/url] [url=http://gok-teensss-com.blogspot.com/]teensss.com[/url] [url=http://zel-youngerbabes-com.blogspot.com/]youngerbabes.com[/url] [ur
l=http://hug-twilightsex-com.blogspot.com/]twilightsex.com[/url] [url=http://zes-worldsex-com.blogspot.com/]worldsex.com[/url] [url=http://fob-shesexy-com.blogspot.com/]shesexy.com[/url] [url=http://goc-searchvids-com.blogspot.com/]searchvids[/url] [url=http://bid-sohardcore-com.blogspot.com/]sohardcore[/url] [url=http://qek-wetplace-com.blogspot.com/]wetplace.com[/url] [url=http://goc-searchvids-com.blogspot.com/]searchvids.com[/url] [url=http://cuk-prettyhotbabes-com.blogspot.com/]prettyhotbabes.com[/url] [url=http://puv-socalmovies-com.blogspot.com/]socalmovies[/url] [url=http://hek-tshirthell-com.blogspot.com/]tshirthell.com[/url] [url=http://fuw-teenel-com.blogspot.com/]teenel[/url] [url=http://rid-watchersweb-com.blogspot.com/]watchersweb[/url] [url=http://kok-shemp-com.blogspot.com/]shemp[/url]

07 aprile, 2007 18:38  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://xxxpornstarclassics-com-fr33site.blogspot.com/]New hottie on the web[/url]
[url=http://adult-list-com-fr33site.blogspot.com/]American Stud Strokes His Cock[/url]
[url=http://frenchcum-com-fr33site.blogspot.com/]Teen model lili melts men with her eyes[/url]
[url=http://teenel-com-fr33site.blogspot.com/]Angel Demonstrates Her Sexy Butt[/url]
[url=http://bigassadventure-com-fr33site.blogspot.com/]Five Guys Bust Massive Loads All Over Amateur[/url]
[url=http://hotgirlsplayroom-com-fr33site.blogspot.com/]Sexy Latina Amateur Lesbians Fuck With Massive Dildos[/url]
[url=http://mrchewsasianbeaver-com-fr33site.blogspot.com/]Angelina Crow Fucked Hard[/url]

[url=http://tomsthumbs-com-fr33site.blogspot.com/]tomsthumbs[/url] [url=http://mrchewsasianbeaver-com-fr33site.blogspot.com/]mrchewsasianbeaver[/url] [url=http://no1babes-com-fr33site.blogspot.com/]no1babes.com[/url] [url=http://ispycameltoe-com-fr33site.blogspot.com/]ispycameltoe[/url] [url=http://madthumbs-com-fr33site.blogspot.com/]m
adthumbs[/url] [url=http://nobullhardcore-com-fr33site.blogspot.com/]nobullhardcore.com[/url] [url=http://tiava-com-fr33site.blogspot.com/]tiava[/url] [url=http://mature-post-com-fr33site.blogspot.com/]mature-post.com[/url] [url=http://fathut-com-fr33site.blogspot.com/]fathut.com[/url] [url=http://screwedupmovies-com-fr33site.blogspot.com/]screwedupmovies.com[/url] [url=http://seventeenlive-com-fr33site.blogspot.com/]seventeenlive.com[/url] [url=http://fuckingfreemovies-com-fr33site.blogspot.com/]fuckingfreemovies[/url] [url=http://chubbyland-com-fr33site.blogspot.com/]chubbyland[/url] [url=http://bluethumbs-com-fr33site.blogspot.com/]bluethumbs.com[/url] [url=http://virginfucked-com-fr33site.blogspot.com/]virginfucked[/url] [url=http://inthevip-com-fr33site.blogspot.com/]inthevip.com[/url] [url=http://katsmovies-com-fr33site.blogspot.com/]katsmovies[/url] [url=http://bigtitsfans-com-fr33site.blogspot.com/]bigtitsfans[/url] [url=http://freakthumbs-com-fr33site.blogspot.com/]freakthumbs[/url] [url=http://pimpm
yblackteen-com-fr33site.blogspot.com/]pimpmyblackteen[/url]

09 aprile, 2007 15:22  
Anonymous Anonimo said...

[url=http://frees--everywhere-com.blogspot.com/]Interracial 3some Photos With Pornstar Angel Eyes For You[/url]
[url=http://frees--grannyorgies-com.blogspot.com/]Sweet Adorable Teen Hardcore Fucking Boned And Gets Messy Facial[/url]
[url=http://frees--katsmovies-com.blogspot.com/]Busty Arab Got Fucked By Americans[/url]
[url=http://frees--jamies-galleries-com.blogspot.com/]Sexy Asian Japanese Bunny In Hot Stockings Getting Fucked[/url]
[url=http://frees--hornytiger-com.blogspot.com/]Sperm Drinking Pornstar Bianca After A Hardcore Anal Fuck[/url]
[url=http://frees--booble-com.blogspot.com/]Blonde Teen Angel Get Vagina Examined With A Speculum[/url]
[url=http://frees--40inchplus-com.blogspot.com/]Cute Amateur Mature Stripping[/url]
[url=http://frees--bigleaguefacials-com.blogspot.com/]Two Hitchhiker Girls Want To Try Some Anal Riding[/url]

[url=http://frees--dansmovies-com.blogspot.com/]dansmovies-com[/url] [url=http://frees--bulldoglist-com.blogspot.com/]bulldoglist-com[/url] [url=http://frees--30moms-com.blogspot.com/]30moms-com[/url] [url=http://frees--hottystop-com.blogspot.com/]hottystop-com[/url] [url=http://frees--bdsmvideos
-net.blogspot.com/]bdsmvideos-net[/url] [url=http://frees--8teenfiles-com.blogspot.com/]8teenfiles-com[/url] [url=http://frees--hairydivas-com.blogspot.com/]hairydivas-com[/url] [url=http://frees--ah-me-com.blogspot.com/]ah-me-com[/url] [url=http://frees--allvids-net.blogspot.com/]allvids-net[/url] [url=http://frees--40inchplus-com.blogspot.com/]40inchplus-com[/url] [url=http://frees--literotica-com.blogspot.com/]literotica-com[/url] [url=http://frees--gonzo-movies-com.blogspot.com/]gonzo-movies-com[/url] [url=http://frees--40inchplus-com.blogspot.com/]40inchplus-com[/url] [url=http://frees--defacialize-com.blogspot.com/]defacialize-com[/url] [url=http://frees--camelclips-com.blogspot.com/]camelclips-com[/url]

12 aprile, 2007 06:41  

Posta un commento

<< Home